Europa Verde Emilia-Romagna ricorda Papa Francesco
“Papa Francesco lascia al mondo un’eredità senza precedenti di dialogo tra il cristianesimo ed il mondo scientifico, in particolare per le evidenze che la ricerca oggi offre sulla crisi ambientale”.
Lo affermano i portavoce di Europa Verde Emilia-Romagna, Sara Londrillo ed Enrico Ottolini, evidenziando come in tanti passi dell’Enciclica Laudato Sì emerga nettamente il legame della questione ambientale con quelle della giustizia e della solidarietà.
Papa Francesco affermava che “è fondamentale cercare soluzioni integrali, che considerino le interazioni dei sistemi naturali tra loro e con i sistemi sociali. Non ci sono due crisi separate, una ambientale e un’altra sociale, bensì una sola e complessa crisi socio-ambientale”.
“Della visita a Bologna e Cesena nel 2017”, affermano i portavoce di Europa Verde, “ricordiamo in particolare la chiamata alla responsabilità del nostro territorio per una visione in cui lavoro, solidarietà e cultura siano espressioni di una stesso impegno per la casa comune”.

0 commenti