NO ALLA CEMENTIFICAZIONE

Pubblicato da Luca Saraz Budini il

comunicato stampa

Prati di Caprara

I Verdi dicono no alla cementificazione

 

Matteo Badiali, portavoce dei Verdi Bologna e Paolo Galletti portavoce dei Verdi Emilia-Romagna

dicono NO alla cementificazione dei prati di Caprara a Bologna.

“Sosteniamo i comitati ed i cittadini che difendono l’area verde dei prati di Caprara e lo vogliono rigenerare a servizio della città .

Il restauro dello stadio di Bologna non può prevedere come contropartita la distruzione di un polmone verde e la sua cementificazione. Oggi non ha più senso progettare la città  pensando ad outlet e centri commerciali: in tutta Europa le città  si rinnovano puntando sull’aumento delle aree verdi e prati Caprara può essere un grande bosco urbano. L’utilità  sociale di uno spazio verde è prioritaria per una città  come Bologna e non si può derubricare l’attesa di una conversione ecologica al prossimo mandato elettorale.

Ne abbiamo pieni i polmoni.

Inutile fare proclami e leggi contro la cementificazione del territorio e poi distruggere quelle poche realtà  non cementificato che resistono nelle aree urbane come i Prati di Caprara.

Nel suo programma l’attuale amministrazione di Bologna indicava boschi urbani non certo nuovi centri commerciali e urbanizzazioni inutili e dannose.

Se poi si pensa di costruire alleanze per le amministrative ben oltre l’attuale piccolo perimetro del PD occorre in via preliminare cambiare registro nelle scelte per la città .

Si eviti questo insulto a Bologna.

Matteo Badiali, portavoce Verdi Bologna

Paolo Galletti, portavoce Verdi Emilia Romagna

Matteo Badiali

Portavoce Verdi di Bologna


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.