“˜Mobilità  a Bologna, parcheggi e F.I.C.O’

Pubblicato da segreteria il

“˜Si alle infrastrutture per la mobilità , ma un no categorico a questa ossessione delle auto in centro storico’.
 
Queste le parole di Filippo Bortolini ““ Presidente dei Verdi di Bologna ““ che interviene nel dibattito nato negli ultimi giorni che riguarda le infrastrutture per la mobilità  nella nostra città .
 
Dice Bortolini:
“˜E’ arrivato il momento di accantonare il costoso progetto del people mover, di cui tra l’altro nessuno ha più notizie, per arrivare ad una unica linea ferroviaria metropolitana che colleghi aeroporto, stazione, fiera ed infine il futuro parco della gastronomia se dovesse essere realizzato. 
L’opera sarebbe meno costosa e troverebbe un numero adeguato di utenti per raggiungere l’equilibrio economico-finanziario per sostenersi da sola dando così un senso agli investimenti delle istituzioni pubbliche.
Conclude Bortolini:
“˜Relativamente ai parcheggi interrati nel centro storico, come quello proposto in piazza Roosvelt, come Verdi non poniamo alcun veto preventivo fatto salvo il parere positivo della soprintendenza. 
Alla Giunta diciamo però di dire una parola chiara e definitiva a chi, come i costruttori proponenti e i commercianti, continuano a chiedere che le auto dei non residenti possano arrivare nel cuore del centro storico per sostenere i costi del loro parcheggio. Propongano un’opera credibile che serva Comune, Questura, Prefettura, alberghi e residenti accantonando progetti sovradimensionati da 400 o 500 posti auto.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.