Presentata la risoluzione ‘Anti-pellicce’
Come già avvenuto nella Regione Abruzzo, che ha approvato una risoluzione analoga, un gruppo di consiglieri bipartisan dell’assemblea emiliano romagnola ha depositato una risoluzione che vuole sollecitare il Parlamento affinche’ approvi la legge che sancisce il divieto di allevare, catturare e uccidere animali per la produzione di pellicce.
La risoluzione proposta dalla consigliera dei Verdi Gabriella Meo, è stata sottoscritta anche dai consiglieri Naldi (Sel), Sconciaforni (FDS), Monari (PD), Defranceschi (5 stelle), Riva e Favia (Misto), Barbati (IDV).
Questa iniziativa va a sostegno della proposta di legge della Lav (Lega Antivivisezione) sul “divieto di allevamento, di cattura e di uccisione di animali per la loro pelliccia”. Una proposta di legge, sostenuta da 100.000 cittadini già presentata alla Camera e al Senato. Lo scopo di tale risoluzione è quello di sollecitare la politica nazionale  ad avviare l’iter legislativo così da uniformarci a decisioni già prese anche da altri partener europei all’approvazione del provvedimento come hanno fatto negli ultimi anni molti paesi europei”.
LEGGI LA RISOLUZIONE PER UNA LEGGE CONTRO LO SFRUTTAMENTO DEGLI ANIMALI DA PELLICCIA
PER SAPERNE DI PIU’ VAI ALLA PAGINA DELLA CAMPAGNA PROMOSSA DALLA LAV
0 commenti