20 ottobre a Forlì: La proposta di una ‘Alleanza per i Beni Comuni’

Pubblicato da segreteria il

ROTTAMARE E’ UNA PAROLA NEMICA DELL’AMBIENTE, CONTINUARE CON LE RICETTE DI MONTI  LO E’ ANCORA DI PIU’

COSTRUIRE UN’ALLEANZA PER I BENI COMUNI E’ IL PROGETTO DEI VERDI E DEGLI ECOLOGISTI

Domenico Finiguerra e gli Ecologisti e civici invitano al dibattito pubblico che si terrà Â Â sabato 20 ottobre, alle 10 di mattina a Forlì, alla sala del centro culturale San Francesco in via Marcolini 4

Il dibattito avra’ lo scopo di far conoscere la proposta della  ALLEANZA PER I BENI COMUNI . 

La proposta sara’ presentata da Domenico Finiguerra, portavoce nazionale degli Ecologisti e Civici, già  sindaco di Cassinetta di Lugagnano, con Roberto Balzani, sindaco di Forli’, Michele Dotti dell’appello “Abbiamo un Sogno” e Paolo Berdini, urbanista e autore del rapporto sul consumo del suolo in Italia per  Fai e WWF.

” l’Italia è un paese meraviglioso. Ricco di storia, arte, cultura, gusto, paesaggio.   Con una malattia molto grave: il consumo di territorio” ha dichiarato Finiguerra.


Un cancro che avanza ogni giorno, al ritmo di quasi 250 mila ettari all’anno. Dal 1950 ad oggi, un’area grande quanto tutto il nord Italia è stata Seppellita sotto il cemento.

Dobbiamo combattere tutto ciò e per fare questo è necessario che si rafforzi in Italia una forza politica ecologista, autorevole e competente, che abbia al centro del proprio agire la tutela del territorio, la protezione del paesaggio, la conservazione dei beni culturali, la salvaguardia della natura e della biodiversità .  

E’ quindi sul tappeto ed è ineludibile una azione per rinsaldare il fronte di coloro che amano le bellezze d’Italia, la sua storia, i suoi paesaggi, la sua natura e sono intenzionati ad impegnarsi per la loro difesa.


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.