SABATO 4 DICEMBRE 2010 ““ Manifestazione Regionale a Bologna CONCENTRAMENTO alle ore 15.00 DAVANTI ALLA SEDE DI HERA SPA in viale Berti Pichat angolo via Ranzani
Â
Moratoria subito! Stop alle privatizzazioni fino ai referendum Oltre un milione e quattrocentomila donne e uomini di questo Paese hanno firmato i tre quesiti referendari per la ripubblicizzazione dell’acqua, promossi da Forum Italiano dei Movimenti per l’acqua e da una grandissima coalizione sociale raccolta nel Comitato Promotore.
Hanno posto la loro firma per una battaglia di civi”¦ltà , per la tutela e l’accesso ad un bene comune , contro ogni forma di privatizzazione e consegna al mercato di un bene essenziale alla vita.
Per questo, per non tradire la fiducia e le aspettative della popolazione, chiediamo la MORATORIA: un provvedimento di legge immediato che posticipi le scadenze previste dalla “legge Ronchi”, di tutte le norme che vanno verso la privatizzazione dei servizi idrici e di quelle che prevedono la soppressione degli ATO.
La battaglia per l’acqua, per la sua riappropriazione sociale, per la sua gestione pubblica e partecipata, è di per sé un valore che si inserisce in un orizzonte più vasto: quella della tutela dei diritti e dei beni comuni, della “Madre Terra” nostra casa comune.
Elezioni Consorzi di Bonifica: crollata l’affluenza al voto (0,2%) per il rinnovo dei componenti elettivi. Di fronte alla ripresa pandemica, Europa Verde rilancia la richiesta alla Regione di accelerare del voto elettronico. Silvia Zamboni, Capogruppo Leggi tutto…
Nei giorni scorsi è stato presentato, da parte del Consorzio di Bonifica Emilia Centrale il progetto di rifunzionalizzazione della Traversa di Cerezzola, sul torrente Enza. Soffermiamoci, per il momento, su questo progetto, illustrato nel documento Leggi tutto…
Europa Verde accoglie la proposta di un tavolo permanente per tutta la legislatura entrante col Coordinamento dei Comitati Acqua Pubblica e Rete Rifiuti Zero Emilia Romagna per approfondire tutti gli aspetti relativi alla gestione dell’acqua Leggi tutto…
0 commenti